FRAXX LINLY - La cura del benessere intimo
Di cosa si tratta?
Hf Fraxx Lynly System offre alla ginecologia moderna un nuovo sistema per aiutare le pazienti a ritrovare il piacere di amare la loro intimità.
Questa Radiofrequenza Frazionata Microablativa è un’apparecchiatura elettrochirurgica ad alta frequenza che si presenta nel panorama medicale come una nuova ed innovativa metodica per la cura dell’atrofia vaginale e trattamenti vulvari in genere. Questo dispositivo produce effetti biofisici simili alla tecnologia laser CO2, con la differenza che l’applicazione avviene in modo atraumatico e delicato, senza traumi invasivi e dolorosi.
Il Megapulse Hf Fraxx con l’esclusiva tecnologia di controllo del colpo frazionato definita come tecnologia Smart Shot utilizza la radiofrequenza frazionata per distribuire l’energia subablativa punto per punto, con un impatto significativo sul derma vulvare e sulla mucosa vaginale generando un danno epidermico minimo. Con questa caratteristica unica di distribuzione dell’energia, Megapulse Hf Fraxx fornisce l’effetto perfetto per mantenere i tessuti adiacenti ai micropunti vaporizzati, completamente intatti e sani per produrre nuove collagenasi.
L’energia frazionata proviene dall’elettrobisturi “Wavetronic 6000 Touch”, che produce un’energia elettromagnetica pulsata controllata e precisa in ciclo da 5Hz a 80Hz che rappresenta da 5 a 80 impulsi al secondo che sommati alla frequenza di 4MHz del “Wavetronic 6000 Touch” permette la vaporizzazione epiteliale del tessuto in estrema precisione ed ottimi risultati post-operatori, consentendo anche un taglio preciso e coagulazione dei tessuti attraverso l’energia elettromagnetica prodotta, per effettuare interventi di labioplastica al massimo grado di precisione e sicurezza.
Il trattamento è semplice e rapido, con un down-time immediato, senza effetti collaterali. In genere è indolore, ma nel caso di fastidio si può applicare un anestetizzante cutaneo superficiale. Non ci sono limitazioni stagionali o fenotipiche. Non sono necessarie medicazioni e la normale attività si riprende completamente nell’arco delle 72 ore massime.
Il tasso di soddisfazione dei pazienti trattati in un’unica seduta per secchezza vaginale, ipotonia e mancanza del piacere sessuale è di circa il 70%, mentre il 50% dei pazienti trattati per l’incontinenza hanno visto un miglioramento dopo solo la prima sessione.