Onde Acustiche | Che cosa sono

Cavitazione medicale

L’evoluzione della cavitazione

Si tratta dell’ultima variante della cavitazione per l’estetica professionale.

Tecnologia indolore ed non invasiva

Le Onde Acustiche (Onde d’Urto) sono un trattamento soft, non invasivo ed assolutamente indolore, non fanno male e non è necessaria nessuna anestesia per il trattamento.

 

Riducono il grasso localizzato

Hanno un effetto di riduzione del grasso localizzato a livello dell’addome, braccia, cosce, gambe, mento, dorso e glutei e, avendo anche un effetto rimodellante e rassodante, sono utili per migliorare gli inestetismi della cellulite in tutte le zone dove è presente la pelle a buccia d’arancia, senza ricorrere all’uso di infiltrazioni, iniezioni ed ai loro fastidiosi effetti collaterali

Onde Acustiche + Radiofrequenza = Rassodamento Pelle + Distruzione Adipociti

Questo sistema, associato alla Radiofrequenza simultanea offrirà un risultato importante, in quanto si assisterà ad un rassodamento della pelle con un rimodellamento e tonificazione in seguito alla distruzione delle cellule grasse (adipociti).

Utilizzate in più campi della medicina

Le Onde Acustiche sono utilizzate in medicina nel campo della calcolosi renale per distruggere i calcoli, a livello osteo-articolare per i processi fibrotici dei tendini e contro le calcificazioni ossee per i processi infiammatori delle articolazioni e dei tendini, in quanto liberano mediatori chimici anti infiammatori e anti dolorifici.

Le Onde Acustiche aumentano l’elasticità della pelle e la circolazione locale sanguigna.

 

Onde Acustiche | Meccanismo di Azione

  • Le onde acustiche per l’estetica sono particolari onde caratterizzate da elevata ampiezza e pressione.
  • La zona da trattare viene messa a contatto con un manipolo che emette onde d’urto sotto forma di micro impulsi della durata variabile in nanosecondi.
  • Le fasi principali sono quelle della spinta e dell’assorbimento legate alla diversità di valore impedenziometrico relativo all’area trattata. La loro propagazione migliora la permeabilità delle membrane cellulari:
  • – riattivando lo scambio di sostanze;
  • – aumentando il flusso linfatico;
  • – la micro circolazione sanguigna,
  • così da eliminare le cellule adipose attraverso i naturali meccanismi di riparazione di cui il corpo umano dispone per rassodare i tessuti.
  • I risultati migliori sui trattamenti anticellulite si ottengono con la cellulite fibrosa, che forma l’antiestetica “pelle a materasso”. Agendo solo sul grasso localizzato, per il trattamento della cellulite edematosa, caratterizzata da ritenzione idrica è opportuno utilizzare la combinazione con radiofrequenza sullo stesso manipolo, oppure la sola radiofrequenza. E’ quindi sempre necessario saper valutare lo stadio della cellulite e il trattamento più adatto ad ogni singolo caso.
  • Il trattamento ad onda acustica è considerato un ottimo punto di partenza per la rigenerazione della pelle, che continua nel tempo.
  • Per ottenere ottimi risultati si possono eseguire da 4 a 8 sedute con frequenza settimanale, non occorre utilizzare degli aghi (non è invasivo),  ha la durata di circa venti minuti per ogni segmento da trattare ed è privo di effetti collaterali.
  • Il beneficio della loro azione è chiaramente visibile e misurabile anche dopo solo 4 / 6 sedute, cioè dopo 2 / 4 settimane ed anche alla fine delle ultime sedute continuerà ad agire nel tempo.
  • Le zone da trattare vengono settorializzate e cosparsa con lo speciale Gel Conduttivo Flarkomed, per permettere la totale trasmissione dell’energia al tessuto, dopodiché i trattamenti vengono effettuati muovendo circolarmente il manipolo sulla pelle.
  • Il paziente non sente il benché minimo dolore o fastidio e trascorre il periodo del trattamento in completo ed assoluto rilassamento.
Flarkomed Formazione
Flarkomed Ti Offre
  1. Corsi base sulla tecnica di applicazione.
  2. Corsi avanzati sulle tecniche combinate di applicazione onde acustiche.
    • Onda acustica/massaggio;
    • Onda acustica/radiofrequenza;
  3. Possibilità di noleggiare l’apparecchiatura scalando successivamente il costo del noleggio dall’acquisto; (Opzione prova e acquista se soddisfatto – studiare logo adatto alla promozione)
  4. Un kit gratuito di prodotti consegnato con l’apparecchiatura.
  5. Protocolli d’impiego personalizzati con il logo del tuo studio.