Epil Diode 808 con doppio raffreddamento e doppio software

Il laser a diodo 808nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser (luce pulsata estetica).

Dotato di diodo ad alta potenza, emette energia su un’unica lunghezza d’onda ad 808nm concentrando la propria azione sul pelo e non sui tessuti circostanti senza nessuna dispersione di energia.

Il principio fisico su cui si basa il trattamento è la teoria foto-termica: la melanina si concentra maggiormente nel follicolo pilifero e lungo il fusto del pelo; il raggio laser si dirige selettivamente verso le aree con più alta concentrazione di melanina escludendo tutto il resto.

Durante la seduta il manipolo viene fatto scivolare in modo continuativo sulla pelle permettendo di trattare ampie aree in pochissimi minuti e riducendo i tempi di applicazione rispetto alla luce pulsata estetica di oltre il 50%.

La testina del manipolo a contatto con la pelle è raffreddata per ridurre al minimo la sensazione di fastidio durante il trattamento.

Questa tecnologia, permette trattamenti rapidi e senza alcun fastidio da parte di clienti, anche con pelli scure o abbronzate su tutti i fototipi, da I a VI.

L’apparecchiatura è dotata di software standard e di un sistema esclusivo appositamente brevettato per l’elaborazione dei parametri di lavoro in base ai dati inseriti dall’operatore (fototipo, zona da trattare, dimensione del pelo) indicando anche con esattezza per quanto tempo il manipolo deve soffermarsi su una determinata area per ottenere il risultato ottimale.

Innovazioni Tecnologiche Esclusive:

Hi-Speed Hyper Pulse Mode 20Hz

Sensori di controllo temperatura

Sistema di Filtraggio

Sistema di Raffreddamento

 

Epil Diode è dotato di un software tradizionale che lascia all’operatore la scelta di fluence ed hertz (con possibilità di lavorare fino a 20hertz, ovvero 20 spari al secondo) e di un software esclusivo, unico sul mercato, in grado di guidare l’operatore durante il trattamento con un protocollo di lavoro elaborato in base ai parametri inseriti.

Con il nostro software esclusivo TIME CONTROL, l’operatore dovrà solamente selezionare, tramite la grafica altamente intuitiva, i dati del/della cliente quali fototipo, spessore del pelo, fase del trattamento e area da trattare. Il software elaborerà un protocollo di lavoro che indicherà già potenza ed hertz ottimali (che l’operatore potrà comunque modificare in base alle sensazioni della cliente) ma, cosa più importante, regolerà automaticamente il tempo di applicazione in base ai parametri impostati. In questo modo nell’area da trattare verrà erogata esattamente l’energia di cui si ha bisogno per raggiungere la massima efficacia nel trattamento.

Questo software esclusivo permette anche all’operatore meno esperto di lavorare in totale sicurezza, senza alcun rischio di erogare troppo poca energia o di erogarne più di quella necessaria, garantendo, quindi, al cliente il raggiungimento del risultato senza alcun effetto collaterale.

Doppio sistema di raffredamento:

Epil Diode (luce pulsata estetica) è inoltre dotato di un doppio sistema esclusivo di raffreddamento: oltre alla testina del laser con zaffiro raffreddato, infatti, è possibile installare un manipolo ice-skin per raffreddamento localizzato, da far scorrere sull’epidermide per prepararla al passaggio del laser, garantendo alla clientela il massimo comfort e la totale assenza di fastidio durante il trattamento.

Scarica la Brochure Note Tecnico Scientifiche PDF