Pelle Sensibile o con Couperose?

Perchè le persone ne soffrono.

La soluzione al problema: il trattamento.

In cosa consiste il nostro trattamento.

Perchè funziona.

Prenota un trattamento prova gratuito.

Perchè?

I principali fattori causali dell’ipersensibilità cutanea sono da ricercare nell’esposizione al sole, al vento, agli sbalzi termici ed all’uso di prodotti cosmetici aggressivi. Se da un lato gli agenti climatici indeboliscono pesantemente le naturali barriere cutanee, dall’altro un abuso di cosmetici particolarmente aggressivi finisce per indebolire la pelle, rendendola sempre più sensibile e maggiormente esposta al rischio d’irritazione, desquamazione ed arrossamento cutaneo. I prodotti cosmetici di scarsa qualità, specie se formulati con ingredienti irritanti, costituiscono una delle principali cause che predispongono all’insorgenza dell’iper-reattività cutanea.

Oltre a fattori costituzionali ed ereditari, numerosissimi e svariati elementi possono predisporre all’insorgenza di una pelle sensibile. Tra questi non possiamo dimenticare stress, vita frenetica, dieta squilibrata, abuso di alcolici, tabagismo. Persino il colore della pelle può porre le basi per la pelle sensibile: dalle statistiche si evince che i soggetti di razza caucasica (dalla pelle bianca) sono più esposti al rischio di iper-reattività cutanea ad agenti climatici e prodotti cosmetici.

Puoi capire se hai la pelle sensibile se:

  • La tua pelle risulta indifesa nel confronto di qualsiasi agente esterno, e anche sostanze altrimenti innocue ti danno problemi come prurito, secchezza, rossore, desquamazione.
  • Spesso è bruciante, dolente e calda.
  • È disidratata (perché c’è una maggiore perdita d’acqua trans epidermica e una minore capacità di trattenerla).
  • Non sopporti l’acqua, tanto meno calda.
  • Lo stato della tua pelle peggiora dopo la detersione.
  • La sensibilizzazione è intervenuta dopo un particolare trattamento estetico o dal parrucchiere, o in seguito all’ uso di creme e trucchi, o all’ indomani di una lunga esposizione al sole, o successivamente all’ assunzione di farmaci.
  • Hai rossori saltuari in seguito a stimoli emotivi, ambientali (caldo freddo, vento), trattamenti cosmetici o in relazione ai pasti.
  • Spesso ti si arrossa il naso facilmente.

 

La Soluzione

I cosmetici non possono dominare la tendenza alla vasodilatazione nella circolazione cutanea che caratterizza la couperose. Possono però proteggere la pelle e aiutarla a essere meno reattiva. Flarkomed propone tre soluzioni per pelli più sensibili che necessitano una dose supplementare di nutrimento e idratazione.

 

  1. Trattamento Flarko Sensitive
  2. Trattamento Bioflarko per pelli sensibili
  3. Cura domiciliare a base di creme non sensibilizzanti e non irritanti

 

Il nostro personale specializzato ti proporrà il trattamento più adatto alle caratteristiche della tua pelle.

Devi inoltre adottare alcune prevenzioni.

  • Il trattamento cosmetico per migliorare l’aspetto di questo tipo di pelle dev’essere estremamente delicato. I cosmetici devono essere scelti con cura: da scartare quelli aggressivi, irritanti ed allergizzanti, da preferire quelli delicati, idratanti, emollienti e privi di coloranti, nichel, cobalto e cromo.
  • Per la detersione della pelle sensibile del viso, è necessario utilizzare detergenti delicati per evitare spiacevoli sensazioni di stiramento della pelle, desquamazione, secchezza ed arrossamento, devi evitare l’acqua, soprattutto quella calda, e i prodotti sgrassanti. La tua pelle va detersa con latte a base di olii vegetali oppure acque micellari che, a differenza di altre soluzioni, puliscono in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma.
  • La vitamina C è un tuo grande alleato, favorisci quindi un’alimentazione ricca di agrumi, di frutti di bosco, e qui più che in altri casi, di frutta e verdura fresche.
  • Quando necessario, è possibile integrare l’alimentazione con una dose di integratori specifici formulati con vitamine antiossidanti ed acidi grassi essenziali.
  • Evita eccessive e prolungate esposizioni solari e, naturalmente, di proteggi sempre la pelle con un generoso strato di crema protezione elevata.
  • Asciuga bene la pelle dopo averla lavata per prevenire arrossamenti e disidratazione. Asciugala la pelle accarezzandola delicatamente con un asciugamano, senza sfregare.
  • Bevi molta acqua
  • Evita bagni e docce bollenti

 

In cosa consiste il trattamento.

Viene eseguito con prodotti che apportano alla pelle una quantità ottimale di idratazione e freschezza, con proprietà emollienti e privi di coloranti, nichel, cobalto e cromo, uniti alle proprietà idratanti e rigeneranti della radiofrequenza mono e bipolare.

 

Flarko Sensitive (10, 12 trattamenti) ad azione calmante e decongestionante, particolarmente adatto alle pelli sensibili, affette da fenomeni acneici e couperose. É un trattamento in tre fasi somministrate nella stessa seduta. Le proprietà di penetrazione rapida del principio attivo, attivano rapidamente un’azione lenitiva e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee soprattutto su pelli particolarmente delicate. Il trattamento è a base di vitamina A per idratare al meglio la tua la pelle ed aumentarne lo spessore.

Ha un importante potere assorbente, favorisce la coagulazione del sangue e rigenera velocemente la pelle, svolgendo su di essa anche un’efficace azione battericida.

  • 1a fase – Veicolazione di siero appropriato al tipo di pelle
  • 2a fase – Trattamento di Biorivitalizzazione e Biolifting a RF con creme decongestionanti.
  • 3a fase – Massaggio riequilibrante per ristabilire lo strato superficiale

Bioflarko (6, 8 sedute) per tutti i tipi di pelle. Nutre i tessuti poveri fornendo una potente azione Vitaminizzante e Rigenerante che ti restituisce una pelle più carnosa e compatta, grazie anche all’azione ANTI AGE che rende il tuo viso più giovane e fresco.

  • 1a fase – Massaggio stimolante con siero appropriato al tipo di pelle
  • 2a fase – Trattamento di Biorivitalizzazione a RF con creme decongestionanti.
  • 3a fase – Massaggio riequilibrante per ristabilire lo strato superficiale

Cura domiciliare Biolift Prime mattino e sera, a base di due creme ad effetto dermotensore e nutriente, per rigenerare lo strato lipidico naturale della tua pelle mentre la uniforma ed idrata rendendola morbida e luminosa. Libera dei neuro trasmettitori che neutralizzano l’effetto dello stress cutaneo per un lifting immediato, stimolando la sintesi del collagene e dell’elastina.

 

Perchè funziona.

Perché le onde radio a bassa potenza veicolate verso i vasi sanguigni dall’apparecchio elettromedicale e radiofrequenza, favorisce la loro coagulazione e conseguente chiusura, ridonando alla pelle il colorito roseo alterato dai fenomeni di irritazione.

Nell’arco di 4-6 mesi la pelle aumenta la sua consistenza diventando più robusta, ossigenata e meno sensibile alle reazioni dovute all’esposizione degli agenti atmosferici

 

Vuoi provare i benefici dei nostri trattamenti?

Compila il formo qui sotto. Sarai ricontattata/o dal nostro staff per fissare un trattamento prova gratuito presso il centro convenzionato a te più vicino. Sarai così in grado di toccare con mano la piacevolezza e soprattutto i benefici dei trattamenti Flarkomed.

 







 Male Female Altro