Pelle Grassa?

Perchè le persone ne soffrono.

La soluzione al problema: il trattamento.

In cosa consiste il nostro trattamento.

Perchè funziona.

Prenota un trattamento prova gratuito.

Perchè?

La pelle grassa è frutto di un’esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l’attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori.

Il sebo è prodotto su stimolo ormonale. Il problema diviene per ciò visibile solo attorno alla pubertà, quando s’inizia la produzione degli ormoni sessuali. In generale, la seborrea è determinata dal corredo genetico, ma può dipendere anche da cause esterne. Ad esempio gli individui che assumono regolarmente steroidi anabolizzanti, cortisonici o danazolo, tendono a presentare una pelle evidentemente grassa. Analogo discorso per alcune patologie: le donne affette dalla sindrome dell’ovaio policistico sono piuttosto a rischio di pelle grassa ed acneica.

Seppur indirettamente, anche un’alimentazione sregolata può incidere nella formazione della pelle grassa: nei pazienti in sovrappeso ed obesi, che seguono un’alimentazione del tutto priva di buon senso, caratterizzata da eccessi, alimenti ricchi di grassi e cibo spazzatura, si osserva

spesso un tipo di pelle particolarmente grassa ed untuosa.

In alcuni casi, la pelle grassa rappresenta la spiacevole conseguenza dell’utilizzo di prodotti cosmetici inadatti per il proprio tipo di pelle: una pelle sensibile, per esempio, può trasformarsi in pelle grassa a seguito di un utilizzo smodato di detergenti aggressivi, creme od unguenti di scarsa qualità.

Puoi capire se hai la pelle grassa se:

  • Hai la pelle lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata e passando una velina sul naso, essa diviene untuosa.
  • Alla vista il tuo colorito appare spento e sono ben visibili i pori dilatati.
  • Sono presenti cicatrici lasciate dall’acne.
  • Al tatto, la superficie della tua pelle risulta irregolare nella trama e ruvida.
  • Il trucco non “tiene”, o “tiene” poco.
  • Lo stato della pelle peggiora quando il clima è umido
  • Utilizzando troppe creme idratanti o nutrienti, la cute anziché migliorare appare sempre più spenta.
  • Nel periodo che precede le mestruazioni, spunta qualche brufolo.
  • Sei soggetta ad arrossamenti frequenti rispetto ad una pelle secca o normale.
  • Sei suscettibile a forme acneiche e dermatiti seborroiche
  • Hai forfora ed alopecia androgenetica.

 

La Soluzione

Flarkomed propone soluzioni volte a purificare ed idratare gli strati epidermici superficiali, combattere la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei follicoli.

 

  1. Trattamento Bio structure
  2. Trattamento Bioflarko per pelli grasse
  3. Cura domiciliare Bio Structure

Il nostro personale specializzato ti proporrà il trattamento più adatto alle caratteristiche della tua pelle.

Devi inoltre adottare alcune prevenzioni.

  • I cosmetici esfolianti sono molto importanti per il trattamento di una pelle grassa a tendenza acneica: usa queste sostanze con moderazione e buon senso per stimolare il rinnovamento cellulare e ridurre l’ipercheratosi follicolare in modo da favorire la fuoriuscita del sebo intrappolato all’interno dei dotti ghiandolari.
  • Detergi la pelle a fondo, mattina e sera, con acqua e sapone o un detergente saponoso o schiumoso
  • Se la cute, dopo il lavaggio, ti tira, ricordati che in poco tempo il film idrolipidico si ricostituirà.
  • Applica di giorno una crema o un gel- siero equilibrante e scegli sempre i cosmetici in funzione dello stato della pelle.
  • Limita gli zuccheri, i dolci, il pane, la pasta. I grassi invece sono ammessi, purché crudi (meglio poi se di origine vegetale, come l’olio di oliva).
  •  Mangia frutta e verdura fresche in abbondanza e favorisci piccole dosi di beta-carotene o di vitamina A

 

In cosa consiste il trattamento.

Il trattamento viene somministrato con prodotti per purificare ed idratare gli strati superficiali, combattere la proliferazione batterica, chiudere i follicoli, stimolare il rinnovamento cellulare e favorire la fuoriuscita del sebo intrappolato all’interno dei dotti ghiandolari.

Bio Structure (10, 12 trattamenti) è un trattamento in tre fasi somministrate nella stessa seduta. Uno dei più eccezionale rimedi per la pelle grassa Purifica mentre crea un’azione emolliente, calmante, purificante, chelante e battericida. Il suo alto contenuto di vitamine produce una rapida azione sulla pelle con esiti acneici compensando l’azione rimpolpante delle altre sostanze introdotte. La grana della pelle risulta più fine. Lo spessore della pelle risulta migliorato. Ad alto potere assorbente, favorisce la coagulazione del sangue e rigenera velocemente la pelle.

  • 1a fase – Veicolazione di siero appropriato al tipo di pelle
  • 2a fase – Trattamento di Biorivitalizzazione e Biolifting a RF con creme rigeneranti.
  • 3a fase – Massaggio riequilibrante per ristabilire lo strato superficiale

Bioflarko (6, 8 sedute) per tutti i tipi di pelle. Nutre i tessuti poveri fornendo una potente azione Vitaminizzante e Rigenerante che ti restituisce una pelle più carnosa e compatta, grazie anche all’azione ANTI AGE che rende il tuo viso più giovane e fresco.

  • 1a fase – Massaggio stimolante con siero appropriato al tipo di pelle
  • 2a fase – Trattamento di Biorivitalizzazione a RF con creme rigeneranti.
  • 3a fase – Massaggio riequilibrante per ristabilire lo strato superficiale

Cura domiciliare Bio Structure mattino e sera. Una cura ricca di acidi grassi essenziali Omega 3 e proteine estratte dai pesci dei mari tropicali in sinergia con la PROLINA, che costituisce il 9-15% degli amminoacidi che formano il collagene, aumenta di circa 6 volte la tua collagenosintesi. Purifica la tua pelle grassa mentre crea un’azione emolliente.  Migliora lo spessore della pelle e le dona un importante effetto calmante, purificante e battericida

 

Perchè funziona.

Perché l’azione delle onde emesse dalla radiofrequenza riduce sensibilmente le ghiandole sebacee, riducendo di conseguenza anche l’emissione del sebo. In questo modo la quantità di sostanza grassa che va a formare lo strato idrolipidico è minore ed il film protettivo si assottiglia permettendo finalmente alla tua pelle di respirare in modo normale.

Inoltre la produzione di nuovo collagene rigenera anche lo strato corneo superficiale affinandone la grana e riducendo l’apertura di pori eccessivamente dilatati. La tua pelle apparirà più liscia, colorata e piacevole al tatto.

 

Vuoi provare i benefici dei nostri trattamenti?

Compila il formo qui sotto. Sarai ricontattata/o dal nostro staff per fissare un trattamento prova gratuito presso il centro convenzionato a te più vicino. Sarai così in grado di toccare con mano la piacevolezza e soprattutto i benefici dei trattamenti Flarkomed.

 







 Male Female Altro